Campagna di vaccinazione anti Covid-19 // Prenotazioni per le persone con elevata fragilità e grave disabilità. Vaccinazione Caregiver.
Pubblicato il 26 aprile 2021 • Covid: Misure sul territorio
Dal giorno 09 aprile 2021 si apre la possibilita’ di prenotazione per le persone con elevata fragilita’ e grave disabilita’.
È possibile prenotare direttamente online attraverso la nuova piattaforma dedicata.
Per segnalare situazioni specifiche pazienti e famigliari possono rivolgersi al referente territoriale o Vax manager.
CHI PUO' ACCEDERE
- Persone con elevata fragilità, inserite fra le categorie prioritarie, individuate dalle raccomandazioni ad Interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19 (aggiornate il 10 marzo 2021). Per sapere se si rientra tra le categorie prioritarie è consigliabile rivolgersi al proprio medico di medicina generale.
- Persone con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3. Appartiene a questa categoria chi è in possesso di un verbale di accertamento dello stato di handicap dal quale risulti il riconoscimento della gravità ai sensi dell'art.3 comma 3 della legge 104.
In allegato l' informativa di Regione Lombardia - ASST Melegnano e Martesana relativa alle prenotazioni delle vaccinazioni sul sito di poste italiane per caregiver/conviventi di soggetti estremamente vulnerabili.
Per consultare l’allegato:
- da APP “clicca” l’icona della graffetta in alto a destra
- da SITO “clicca” l’icona della graffetta qui sotto